0
0
0
s2sdefault

Continuano le visite guidate a cura dell’associazione The Monuments People dedicate alla scoperta della storia e dell’archeologia di Lecce con itinerari tematici per conoscere i monumenti simbolo della città in età antica, medievale e moderna.

 

 

 

Il secondo itinerario che l’associazione propone è dedicato all’archeologia urbana di Lecce. Un tour per conoscere i risultati delle grandi campagne di scavo archeologico, con cui agli inizi del XX secolo si sono riportati in luce i principali monumenti della città romana, e delle ricerche più recenti che hanno aggiunto tasselli importanti alla storia antica di Lecce.

L’appuntamento è per domenica 23 maggio alle 10 in Piazza Sant’Oronzo con un percorso dedicato alle scoperte dell’anfiteatro, del tempio di Iside, i cui resti sono conservati nei sotterranei di Palazzo Vernazza, del Trapetum, in piazzetta Castromediano, delle terme romane, rinvenute durante i lavori di sistemazione di Piazzetta Vittorio Emanuele II e del Castello Carlo V (Piazza d’Armi).

Le visite guidate si svolgeranno in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19. Sarà pertanto obbligatorio indossare la mascherina durante l'intero percorso e usare gel igienizzanti mani personali.

La prenotazione è obbligatoria poiché i gruppi saranno gestiti in maniera contingentata rispettando il numero massimo di partecipanti.

INFO

Partenza tour ore 10:00 da Piazza Sant’Oronzo. Costo: 10€; ridotto 5€.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (NUMERO DI POSTI LIMITATI)

WhatsApp: 3207610467 - 3471999885 – 3289632397; Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Piattaforma di prenotazione online: cpst.it/lupiaerudiae.

 

Forum Famiglie Puglia