0
0
0
s2sdefault

Stasera alle 20 sulla pagina Fb di Portalecce in diretta dal Centro sociale polivalente di via Vecchia Carmiano a Lecce, la presentazione de La Maison de Marie, un progetto di scambio culturale e formazione per studenti del Madagascar, volto a promuovere un investimento migratorio.

 

 

 

Partecipano all’incontro don Fernando Doria, parroco di San Vincenzo De’ Paoli a Lecce (rione Casermette), promotore del progetto, Fabio Pollice, rettore dell’Università del Salento che sostiene l’iniziativa, l’arcivescovo Michele Seccia, la superiora generale delle Suore Discepole del Sacro Cuore Suor Maria Soamiteza. Saranno presenti in sala alcuni rappresentanti del gruppo missionario Ravinala rouge, il direttore dei lavori che in territorio malgascio stanno ristrutturando i locali destinati al progetto e i benefattori dell’opera. Parteciperà in streaming anche il nunzio apostolico in Madagascar l’arcivescovo Paolo Gualtieri.

Un progetto di formazione e di scambio professionale e culturale, dunque, che però si pone altri obiettivi: una scuola di arti e mestieri a Nosy Be destinata a giovani a rischio, la gestione e conduzione della clinica “Santa Maria delle Grazie” a Nosy Be realizzata da un italiano, ex console, che l’ha donata alla diocesi di Ambasa; infine, la disponibilità della Maison per le parrocchie della diocesi ad accogliere giovani desiderosi di fare un’esperienza missionaria.

Appuntamento a stasera, allora, alle 20 sulla pagina Fb di Portalecce per la regia di Filippo Petruzzelli.

 

Forum Famiglie Puglia