0
0
0
s2sdefault

Arriva oggi a Lecce, nel pomeriggio, la statua della Madonna della Medaglia Miracolosa nel 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré, una giovane novizia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la Famiglia Vincenziana.

 

 

 

Com’è noto, infatti, lo scorso 11 novembre in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco è iniziato il pellegrinaggio in Italia dell’effige della Madonna della Medaglia Miracolosa, in ricordo del 190°. Proveniente da Lamezia Terme, la statua alle 17 verrà accolta a Lecce, nella parrocchia di Santa Maria Dell’Idria. Nel capoluogo salentino rimarrà anche domani sostando nel Polo Oncologico “San Giovanni Paolo II” dell’ospedale ‘V. Fazzi’ e giovedì 8 dove giungerà alla Casa della Carità delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli per poi essere trasferita a Brindisi dove arriverà in cattedrale il 9 aprile e vi sosterà fino a domenica 11.

Oggi a partire dalle 17 in diretta dalla chiesa parrocchiale Santa Maria dell’Idria in Lecce, Portalecce (pagina Fb) e Telerama (ch 12) trasmetteranno (regia di Andrea Antonaci) la liturgia di accoglienza della statua della Madonna della Medaglia Miracolosa, rito presieduto dal parroco Padre Carmine Madalese, a seguire la recita del rosario e, alle 18, la santa messa presieduta dal vescovo Cristoforo Palmieri, missionario vincenziano, tornato nella comunità leccese da quando ha lasciato la diocesi Rreshen in Albania per raggiunti limiti d’età.

Domani 7 aprile alle 7,30 Radio Maria trasmetterà da Lecce il rosario e la santa messa presieduta dal parroco di Santa Maria dell’Idria.

 

Forum Famiglie Puglia