0
0
0
s2sdefault

Domani 20 marzo la comunità parrocchiale San Massimiliano Kolbe di Lecce, ha organizzato un incontro-testimonianza on-line con la mamma del Beato Carlo Acutis.

 

 

 

L’incontro è previsto al termine di un pomeriggio dedicato al giovane beato. Il programma prevede alle 18  la celebrazione eucaristica, seguita dall’adorazione eucaristica con gli scritti del Beato Carlo. Alle 20, l’incontro testimonianza via web con Antonia Salzano.

L’incontro si potrà seguire online sulla pagina Facebook della parrocchia Kolbelecce, oppure in presenza, nel pieno rispetto delle norme anti covid.

La signora Antonia Salzano, mamma del beato risponderà ad alcune domande del parroco don Antonio Murrone, e racconterà alcuni aneddoti sulla vita del giovane figlio, morto a soli 15 anni.

Il postulatore scrive di lui: "Carlo ha saputo vivere all'altezza dei propri desideri, proprio in questo cambiamento d'epoca ha accettato la sfida. ha saputo sfidare il mondo, un mondo che lui amava, di cui era straordinariamente esperto, quello dell'informatica, del web, della rete. …Carlo parla tanto al nostro tempo: vivere con passione e creatività il presente nella prospettiva del cielo. Il tempo e l'eterno, il cielo e la terra non sono in alternativa".

L'orario dell'incontro vuole favorire la partecipazione "in diretta" dei ragazzi, coetanei di Carlo.

Ricordiamo che dal 10 ottobre, per espresso volere di Papa FrancescoCarlo Acutis è salito agli onori degli altari, sarà il patrono del web, i suoi molti devoti lo definiscono “l’influencer di Dio”. Lo stesso Sommo Pontefice ha speso parole importanti: “La testimonianza del beato Carlo Acutis – ha scritto Papa Bergoglio su Twitter – indica ai giovani di oggi che la vera felicità si trova mettendo Dio al primo posto e servendolo nei fratelli, specialmente gli ultimi”. 

Collage 2021 03 16 17 48 51

 

Forum Famiglie Puglia