0
0
0
s2sdefault

Stamattina, nella memoria liturgica di Santa Rita da Cascia, mons. Michele Seccia arcivescovo di Lecce, ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di San Matteo.

 

 

All’inizio della celebrazione, trasmessa in diretta da PORTALECCE, l’arcivescovo ha affidato alla potente intercessione della Santa dei casi impossibili la situazione mondiale. Nel pensiero omiletico l’arcivescovo ha ricordato che “la forza di Santa Rita è stata nell’esercizio della speranza! Della speranza nel Signore. Nemmeno nelle grandi difficoltà che ha dovuto affrontare Santa Rita ha mai cessato di avere fiducia nel Signore. È restata salda nel Signore come il tralcio alla vite. Santa Rita ha avuto la forza del guardare oltre le difficoltà affidando la propria vita al Signore Gesù e quest’esempio di vita affidata ci deve guidare in questo periodo di difficoltà perché anche noi troviamo la forza di guardare attraverso le difficoltà e oltre le difficoltà affidandoci al Signore. Che tutelerà sia il nostro corpo che certamente il nostro spirito dal peccato di superbia adamitica che ciascuno porta dentro di sé”.

“Nel venerare questi nostri fratelli santi - ha concluso l’arcivescovo -, la Chiesa, ci offre degli esempi a noi simili che hanno trovato la forza di abbandonare la propria vita nelle mani della sua divina volontà”.

Al termine della celebrazione eucaristica ai piedi dell’altare dedicato alla santa di Cascia, mons. Seccia ha recitato la supplica di affidamento della Chiesa alla santa delle rose.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia