0
0
0
s2sdefault

Nonostante l’attuale, non facile periodo storico, a seguito della pandemia del Covid-19, le fobie collettive e le incertezze economiche che lo caratterizzano, la comunità di San Sabino in Lecce non ha mai smesso di diffondere speranza e fiducia, cercando strategie e modalità di comunicazione alternative ed efficaci per contrastare l’isolamento e la dispersione dei fedeli.

 

 

“Con l’aiuto di Dio ce la faremo” è stato il suo slogan. Fruendo dei social, da Facebook a Instagram a Skype a Whatsapp, grazie alle iniziative promosse dal parroco don Sandro Quarta, ha continuato a mantenere i suoi appuntamenti settimanali: la Lectio divina del lunedì, la messa domenicale, incontri mirati con i ragazzi del catechismo, le riunioni dei diversi gruppi. La comunità non ha nemmeno interrotto la distribuzione quotidiana di alimenti per i più disagiati e ha festeggiato la solennità di San Giuseppe e la festa delle mamme con alcuni contest su Instagram, che hanno coinvolto i vari nuclei familiari.

Non è mancata l’adorazione del Santissimo nella mattinata del venerdì santo da parte dei bambini e dei genitori tramite Skype e, in questo mese di maggio, la consolidata devozione alla Madonna attraverso la preghiera del rosario irradiata ogni giorno da differenti, singole famiglie in diretta streaming su Facebook. Insomma, la parrocchia ha incarnato e fatto proprie le parole di un canto liturgico, che recita: “Verranno cieli nuovi, la terra fiorirà, vivremo da fratelli, la vita è carità”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia