0
0
0
s2sdefault

Un pomeriggio che sapeva di nuovo, anzi d’antico, quello trascorso a Lecce nella piazza dei Partigiani, antistante la chiesa di San Giovanni Maria Vianney.

L’oratorio della parrocchia è sceso in piazza dando vita alla bella festa voluta dal parroco don Piero Quarta ed organizzata insieme agli animatori del Csi (Centro Sportivo Italiano) di Lecce.

L’iniziativa ha proposto giochi e attività polisportive per tutti, percorsi ginnici per i più piccoli, gare di minivolley, calcetto, tennis da tavolo, biliardino svolti in un atmosfera festosa, tipica dei giochi di oratorio, coinvolgendo un centinaio di bambini, sotto lo sguardo vigile e sorridente dei loro genitori.

Una bella esperienza conclusasi con un banchetto ricco di tante cose buone, preparate dalle  mani operose di mamme e nonne.

La giornata di festa di sabato è stata una sorta di anteprima del ricco programma di iniziative che don Piero e l’oratorio Csi di San Giovanni Maria Vianney hanno in animo di realizzare con la collaborazione del Csi di Lecce, da sempre strumento di condivisione di sport, educazione e valori positivi in tutto il nostro territorio provinciale.

 

Forum Famiglie Puglia