0
0
0
s2sdefault

Domani “Quartieri puliti, curiamo insieme la città” sarà nel rione Idria a Lecce. Sin dall’alba saranno in azione i mezzi della Monteco per lo spazzamento meccanizzato di ambo i lati delle strade del quartiere, insieme ad operatori a terra che si occuperanno dello spazzamento manuale e del lavaggio di marciapiedi e spazi pubblici.

Al contempo operatori Lupiae e giardinieri della ditta Mello si occuperanno del verde pubblico con interventi di manutenzione.

In Piazza Dante Alighieri, cuore del rione, a partire dalle 9 sarà attivo il banchetto informativo di Legambiente che, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del comune, fornirà ai cittadini e residenti del quartiere materiali multilingue utili per migliorare la qualità della raccolta differenziata. In piazza ci saranno anche l’associazione scout Agesci Lecce e le associazioni dei migranti Guy-Gil il Baobab e Noi Salento-Comunità Islamica.

I volontari di Quartieri Puliti si occuperanno, come ad ogni tappa, al fianco degli amministratori comunali, di ripulire le strade del quartiere da piccoli rifiuti abbandonati.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce