0
0
0
s2sdefault

Un affascinante viaggio nella storia del Salento attraverso l’archeologia, la papirologia, la botanica e la biologia marina, con laboratori dedicati a bambini e bambine tra i 6 e i 12 anni.

“In viaggio nella storia” è il “campo estivo” in programma al Musa (Museo Storico-Archeologico) dell’Università del Salento (via di Valesio a Lecce) nelle settimane dal 24 al 28 giugno e dal 28 giugno al 5 luglio 2019 (dalle ore 8.30 alle ore 13.30).

Attraverso coinvolgenti attività manuali e creative, i partecipanti potranno cimentarsi nel mestiere dell’archeologo, imparare a lavorare l’argilla, scoprire i segreti di antichi faraoni, imparare a riconoscere le piante spontanee locali e gli animali che popolano i fondali marini sotto la guida di personale specializzato in attività didattiche.

Per prenotarsi occorre telefonare al call center di Sistema Museo (gestore dei servizi educativi del Sistema museale d’Ateneo) al numero 0744 422848 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13, festivi esclusi).

Costi: 75 euro a settimana; previste agevolazioni per la frequenza di più partecipanti in famiglia e per la frequenza di entrambe le settimane.

 

Forum Famiglie Puglia