0
0
0
s2sdefault

Nell’ambito delle celebrazioni per la festa di San Giorgio martire, patrono dell’Arma di Cavalleria, domani 30 aprile alle 11, presso il Duomo di Lecce avrà luogo la messa officiata da mons. Michele Seccia.

In occasione della ricorrenza, alle 10 presso la sala conferenze dell’antico seminario del Duomo (sala conferenze) è stato organizzato un momento conviviale alla presenza dell’arcivescovo, con la partecipazione del generale di brigata Angelo Minelli, comandante della Scuola di Cavalleria, del colonnello Cosimo Greco, comandante del 31°Reggimento Carri di Lecce, del direttore del dipartimento trasfusionale, Nicola Di Renzo e di don Attilio Mesagne della Caritas diocesana di Lecce, per presentare le risultanze delle iniziative intraprese nel segno della continuità della presenza e dell’integrazione al servizio della comunità, dal personale militare dell’Esercito appartenente alla Scuola di Cavalleria e al 31° Reggimento Carri, Reparti militari presenti sul territorio.

In particolare la donazione volontaria di sangue messa in atto nelle settimane precedenti, che ha visto, in piu giornate, la massiccia partecipazione dei militari. Che hanno raccolto ben oltre cento sacche di sangue a favore del servizio trasfusionele dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

Con la donazione è partita anche la raccolta alimentare destinata alla Caritas diocesana e la donazione di libri e giochi da tavolo destinati ai bambini della casa famiglia di Nardò.

 Locandina A3 Esercito San Giorgio 2019

 

Forum Famiglie Puglia