Nell’ambito del secondo Festival dell’Appartenenza e dell’Inclusione, promosso dalla Fondazione Div.ergo Onlus in occasione del suo decennale, stasera 13 ottobre, alle 19,30, si terrà la presentazione del libro “L’imprevisto di diventare adulti” di Damiano e Margherita Tercon, in dialogo con Stefania Pinnelli e Alessandro Capone dell’Università del Salento.

Il libro, autobiografico e ironico, racconta il percorso di autonomia di Damiano, giovane con sindrome di Asperger, accompagnato da sua sorella Margherita e dal videomaker e fumettista Philipp Carboni. Insieme formano il trio creativo dei Terconauti, seguiti da oltre un milione di follower sui social, dove promuovono inclusione e consapevolezza con energia e umorismo.
Attraverso video, teatro, fumetti e letteratura, i Terconauti hanno saputo ribaltare i pregiudizi sull’autismo, valorizzando le potenzialità di chi viene spesso etichettato come “diverso”. Il loro spettacolo Una storia di autismo normale è in tournée in tutta Italia, con tappe in teatri, scuole e università.
Al termine dell’incontro, gli autori saranno disponibili per il firmacopie presso il Laboratorio creativo Div.ergo.


