In una modalità che supera gli spazi limitati del museo per aprirsi alla dimensione cittadina, la mostra “Mani che raccontano” da oggi 11 ottobre occuperà gli spazi delle mura perimetrali esterne del museo “Sigismondo Castromediano” di Lecce con foto in grande formato pronte per essere ammirate da passanti, pedoni, automobilisti ed estimatori di ogni genere.

La mostra fotografica costituisce uno degli eventi che animano la città in occasione del Festival dell’appartenenza e dell’inclusione organizzato dalla Fondazione Div.ergo Onlus in collaborazione con l’associazione C.A.SA., quest’anno con il tema conduttore “Occhi per vederli”.
Attraverso questo evento lo sguardo viene rivolto agli anziani, alle mani in particolare, bellissime nella loro capacità di condensare in un’immagine forza, tenerezza, passione, dedizione, sapienza e amore per la vita. Auspicio degli organizzatori è quello di accendere in chi guarda il desiderio di riconoscere la stessa bellezza nelle mani dei propri cari.
Inaugurazione stasera alle 18 presso il museo leccese. Per l’occasione si terrà un concerto per pianoforte a cura dell’Associazione Mozart.


