La Comunità di Sant’Egidio, grazie al contributo e al patrocinio del comune di Lecce, invita tutta la cittadinanza a partecipare a “Amici per la strada”, una serata di musica, festa e solidarietà.

L’evento si terrà venerdì 10 ottobre alle 20 presso Porta San Biagio. La piazza antistante non sarà un palcoscenico musicale, ma luogo di incontro con i tanti senza fissa dimora che la Comunità di Sant’Egidio accoglie e accompagna ogni mercoledì sera, proprio nei pressi del monumento dei caduti e nel solito spazio adiacente alla stazione.
Protagonisti della serata saranno i Talitakum Taranta Migrante, gruppo di musica popolare salentina, che nei pressi del Bar Astoria, con la forza della pizzica porteranno in Piazza San Biagio una lunga tracklist di musica popolare, un viaggio tra tradizione e inclusione capace di unire generazioni, culture e storie diverse e capace di far sentire il calore di una collaborazione di intenti nella comunità cittadina.
L’evento è organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali, al welfare e alle pari opportunità guidato da Andrea Guido, in continuità con le serate di inclusione che hanno caratterizzato l’estate scorsa che hanno visto in quello spazio dei momenti di convivialità. L’iniziativa, in comunità di intenti, nasce per sostenere le attività della Comunità Sant’Egidio in favore di chi vive per strada, in particolare la realizzazione di una cucina nella sede ubicata nella canonica della chiesa di Santa Maria della Grazia nei pressi di Piazza Sant’Oronzo. A tal proposito nella serata verrà consegnato un volantino con un qrcode (CLICCA QUI) di una raccolta fondi su GoFoundMe. L’ingresso è libero. È prevista la consumazione nei pressi del bar con un obolo volontario da parte dei partecipanti alla serata. Con un piccolo gesto si può rendere grande la solidarietà.


