0
0
0
s2sdefault

Domani, 28 aprile, mons.Michele Seccia presenzierà e si unirà alla recita del santo rosario alle 20,30 con il Cenacolo mariano di preghiera Madonna Regina della pace di Medjugorje presso il parco a lei dedicato a Lecce in occasione del settimo anniversario dell’inaugurazione e benedizione della piazza e della statua della Vergine.

 

L’evento scaturisce dal pellegrinaggio a Medjugorje, nel giugno 2006, di Umberto e Marilena Napolitano e dalla presenza e protezione di Dio e della Madonna da loro percepite durante e dopo il viaggio.

 

Perciò, per “portare un pezzo di Medjugorje a Lecce”, superati non pochi ostacoli burocratici e difficoltà logistiche, grazie al loro interessamento, il 28 aprile 2012 la struttura con annessa statua di Maria nel Parco Madonna Regina della Pace è stata benedetta da don Emidio Laterza, parroco della Basilica San Domenico Savio a Lecce alla presenza dell’allora sindaco Perrone.

E, in breve tempo, con l’approvazione della Santa Sede, è nato il Cenacolo di preghiera, che attualmente è guidato da don Antonio Murrone, parroco di San Massimiliano Kolbe a Lecce, e che in tale chiesa si raduna il primo lunedì di ogni mese per la recita del Rosario, per la S. Messa e l’Adorazione Eucaristica.

In questi anni si sono uniti in preghiera con il gruppo, tra gli altri, anche mons. Mauro Carlino, mons. Luigi Pezzuto e mons. Adolfo Putignano ed inoltre, periodicamente, il Cenacolo organizza il pellegrinaggio a Medjugorje per una cinquantina di partecipanti per volta.

 

Forum Famiglie Puglia