0
0
0
s2sdefault

Verrà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce (responsabile del programma, don Emanuele Tramacere; regia di Paolo Longo) alle 10,30 di mercoledì 18 giugno, la cerimonia di consegna di un ecografo di ultima generazione al progetto di “Medicina fetale - Diagnosi prenatale - Terapia fetale” dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

 

 

 

 

L’iniziativa è dell’Ente del Terzo Settore “Cuore e mani aperte”, associazione presieduta dal cappellano del presidio leccese, don Gianni Mattia. La conferenza stampa si terrà dell’aula delle riunioni della direzione sanitaria, al piano rialzato del “Fazzi” (Piazza Filippo Muratori).

Un gesto dal forte valore simbolico e dal grande impatto sulla qualità dell’assistenza prenatale. Il nuovo ecografo, altamente tecnologico, rappresenta un investimento strategico per la salute delle mamme e dei bambini, permettendo diagnosi più tempestive e accurate, a beneficio di tutta la comunità, con un notevole miglioramento dei servizi sanitari offerti.

Interverranno Stefano Rossi, direttore generale di Asl Lecce, l’arcivescovo Michele Seccia, Andrea Guido, assessore al Welfare del comune di Lecce, Gianluca Campobasso, responsabile progetto di “Medicina fetale” e don Gianni Mattia.

Modererà l’incontro Stefania Semeraro.

Sarà un’occasione per riflettere sul valore della solidarietà, dell’innovazione in sanità e sull’importanza di investire in tecnologie al servizio della vita.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce