0
0
0
s2sdefault

Continua presso il Monastero delle Benedettine di Lecce, l’esperienza ecumenica di approfondimento e riflessione sul Libro dell’Esodo.

 

 

Stasera 27 maggio alle 18.30 si terrà nella sala del Parlatorio del monastero, il terzo incontro della serie “Letture dell’Esodo” organizzate da ‘Dialogo’, l’associazione culturale interreligiosa - nata all’interno del cenobio benedettino leccese - e lo stesso Monastero “San Giovanni Evangelista”.

Questa volta il relatore sarà Gioacchino Caruso, pastore della Chiesa Avventista del Settimo giorno.

Questa comunità cristiana, nata a metà del XIX secolo negli Stati Uniti nel solco della Riforma protestante, pone al cuore della sua esperienza e del suo cammino l’attesa della seconda e definitiva venuta di Cristo, donando al settimo giorno, la domenica, il suo rilievo “per ricordarci” - come si legge sul SITO della chiesa avventista -  “che Dio ha scelto un giorno per riconoscere la sua autorità sul mondo”.

Fondata sulle Scritture, sulla fede nella Trinità, nell’azione dello Spirito nella creazione e ancora oggi nella chiesa convocata nell’ascolto della Parola che è al centro della vita della Chiesa Avventista del Settimo giorno.

La comunità benedettina leccese invita, dunque, tutti e tutte coloro che desiderano mettersi in ascolto della Parola cercando insieme, nella fede nell’unico evangelo, la via esodica per il ritorno al Padre.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce