Continua presso il Monastero delle Benedettine di Lecce, l’esperienza ecumenica di approfondimento e riflessione sul Libro dell’Esodo.
Stasera 27 maggio alle 18.30 si terrà nella sala del Parlatorio del monastero, il terzo incontro della serie “Letture dell’Esodo” organizzate da ‘Dialogo’, l’associazione culturale interreligiosa - nata all’interno del cenobio benedettino leccese - e lo stesso Monastero “San Giovanni Evangelista”.
Questa volta il relatore sarà Gioacchino Caruso, pastore della Chiesa Avventista del Settimo giorno.
Questa comunità cristiana, nata a metà del XIX secolo negli Stati Uniti nel solco della Riforma protestante, pone al cuore della sua esperienza e del suo cammino l’attesa della seconda e definitiva venuta di Cristo, donando al settimo giorno, la domenica, il suo rilievo “per ricordarci” - come si legge sul SITO della chiesa avventista - “che Dio ha scelto un giorno per riconoscere la sua autorità sul mondo”.
Fondata sulle Scritture, sulla fede nella Trinità, nell’azione dello Spirito nella creazione e ancora oggi nella chiesa convocata nell’ascolto della Parola che è al centro della vita della Chiesa Avventista del Settimo giorno.
La comunità benedettina leccese invita, dunque, tutti e tutte coloro che desiderano mettersi in ascolto della Parola cercando insieme, nella fede nell’unico evangelo, la via esodica per il ritorno al Padre.