0
0
0
s2sdefault

Il santuario diocesano di San Filippo Smaldone, nel cuore di Lecce, presenta il programma della novena di preghiera in preparazione alla festa del santo leccese, che si svolgerà dal 26 maggio al 3 giugno 2025, invitando l’intera comunità a partecipare ai momenti di spiritualità e raccoglimento.

 

 

San Filippo Smaldone, apostolo dei sordi e fondatore a Lecce della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori e del primo istituto per sordi, sarà ricordato nella suggestiva cornice dell’antica chiesa di Piazzetta Mariotto Corso, sede del santuario.

Ogni giorno, i fedeli potranno partecipare alla recita del santo rosario con la preghiera del Regina Coeli, alla Coroncina alla Divina Misericordiaaccompagnata da meditazioni sulla vita del santo, e alla novena con il vespro quotidiano, in un clima di preghiera aperto a tutti.

Nel triduo di preparazione, dal 1° al 3 giugno, le celebrazioni eucaristiche quotidiane culmineranno nella Veglia per il Beato Transito di San Filippo, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale “Santuario San Filippo Smaldone Lecce”.

La giornata solenne del 4 giugno si aprirà con la celebrazione eucaristica mattutina presso il santuario. Nel pomeriggio, il simulacro del santo sarà portato in processione verso la cattedrale, dove l’arcivescovo Michele Seccia presiederà la solenne celebrazione eucaristica. Per l’occasione, sarà garantito il servizio di interpretariato in lingua dei segni, per permettere la piena partecipazione anche ai fedeli non udenti.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce