Si avvicina il prossimo 3 maggio la festa di San Francesco da Paola presso l’antica chiesa di Santa Maria degli Angeli nel centro storico di Lecce, conosciuta appunto da tutti come la chiesa intitolata al santo eremita, sede della confraternita di Maria SS presentata al tempio e di San Francesco da Paola.
Da domani 30 aprile e fino al 2 maggio il triduo di preparazione alle 18 con la recita del rosario e la messa con la preghiera al santo presieduta da don Emanuele Tramacere, padre spirituale della confraternita, e l'ultimo giorno del triduo da don Rossano Santoro, padre spirituale dell'arciconfraternita dell'Addolorata, chiesa vicina a San Francesco da Paola.
Nel giorno della festa di San Francesco da Paola, sabato 3 maggio, alle 18 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo coadiutore di Lecce, Angelo Panzetta, a cui seguirà la processione della statua del santo per le strade del centro storico, passando anche da Piazza Sant’Oronzo. Il tosello già allestito è opera di Mauro Piergiovanni da Molfetta. I festeggiamenti sono organizzati dalla confraternita accuratamente guidata dal devoto priore Claudio Selleri.