0
0
0
s2sdefault

Il Gruppo turismo religioso della parrocchia Santa Croce in Lecce ha organizzato per il prossimo 14 giugno un pellegrinaggio nei luoghi e nel santuario di San Francesco di Paola.

 

 

 

 

La prima tappa del pellegrinaggio sarà la cattedrale di San Nicola di Mira a Lungro, un caratteristico paesino abitato da una comunità arbereshe. La cattedrale, di rito bizantino cattolico, rappresenta il principale luogo di culto di Lungro e sede dell'Eparchia dal 1919. Qui, i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare l'Eparca Donato Oliverio e visitare il suggestivo edificio, noto per le sue icone e mosaici che adornano la sua struttura. La partenza per questa uscita, con l’arrivo previsto di 15 minuti prima da lecce è fissata alle 7 dall’ex Foro Boario di fronte all’hotel Tiziano. Il pranzo è previsto a Lungro.

Si proseguirà quindi per Paola dove visiteranno il santuario dedicato a San Francesco di Paola dove si celebrerà la santa messa. Il rientro a Lecce sarà previsto intorno alle 23. Le guide spirituali del pellegrinaggio saranno mons. Mauro Carlino e Papas Nik Pace, protopresbitero nella chiesa greca di Lecce. Il costo totale del pellegrinaggio è di € 70: tale importo deve essere versato in agenzia viaggi Semar a Marco Marchello entro il 25 maggio prossimo.

Il pellegrinaggio rimane un’occasione unica per sperimentare l’esperienza del cristiano che è il santo viaggio e guardare a coloro che l’hanno già compiuto.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce