Tre giorni di ascolto, di preghiera e di meditazione. È questo il cuore del cammino quaresimale della comunità di San Lazzaro in Lecce che, sotto la guida del parroco mons. Pierino Liquori e del vicario parrocchiale don Federico Andriani, per il quarto anno, vive l'esperienza degli esercizi spirituali parrocchiali.
Da oggi, 19 marzo e fino a venerdì 21 marzo, per tutte e tre le serate (con inizio alle 19), sarà l'arcivescovo coadiutore di Lecce mons. Angelo Panzetta ad offrire ai presenti le meditazioni per un cammino che egli ha voluto, in questo modo, intitolare: "Una profezia di speranza per un tempo di crisi" (SCARICA IL SUSSIDIO).
Scrive, a tal proposito, mons. Liquori nel messaggio di invito alla comunità affidata alle sue cure pastorali: "Fare gli esercizi spirituali, appartandoci un po’ dal quotidiano, ascoltando la Parola di vita che ci verrà offerta dal nostro caro arcivescovo coadiutore ci permetterà di prepararci a vivere la Pasqua del Signore con gioia e gratitudine, cantando a lui vincitore della morte".
Quanti, impossibilitati ad essere fisicamente presenti, vorranno vivere questo tempo di grazia, potranno seguire le meditazioni sulla pagina Facebook di Portalecce e sul canale YouTube "Parrocchia San Lazzaro Lecce".