In occasione del suo 45° anniversario, oggi 14 marzo, la Comunità Emmanuel organizza un evento speciale intitolato "Ci sono donne...", un viaggio emozionale dedicato alle donne che fanno parte della Comunità e che hanno lasciato un segno indelebile nel loro percorso di vita e di crescita.
L’evento, che avrà inizio stasera alle 18 presso il Centro di medicina spirituale della Comunità Emmanuel “Le Sorgenti” sulla strada provinciale Lecce-Novoli, vedrà la partecipazione di figure di spicco che offriranno le loro testimonianze e riflessioni sul ruolo e contributo delle donne nella società e all’interno della Comunità.
Aprirà i lavori Padre Mario Marafioti s.j., fondatore della Comunità Emmanuel; di seguito interverranno Daniele Ferrocino, presidente di Federsolidarietà Puglia; Antonella Pappadà, consigliera di parità effettiva della Provincia di Lecce; Antonio Soleti, giornalista e Anna Leo, sociologa.
L’intrattenimento musicale sarà curato da Giancarlo Lecci, che accompagnerà la serata con brani emozionanti e coinvolgenti.
La presentazione dell’evento, infine, sarà affidata a Rita Maggio, operatrice socio-sanitaria della cooperativa sociale Emmanuel Servizi Sanitari, che guiderà il pubblico in un viaggio emozionante tra le storie di donne che hanno affrontato e superato sfide. Saranno racconti di riscatto, di crescita, di determinazione che mettono in luce il valore della solidarietà e della resilienza femminile.