0
0
0
s2sdefault

La Fratres di Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce taglia il traguardo dei quarant’anni dalla sua fondazione e celebra questo particolare compleanno con un evento sia religioso che civile e di festa.

 

 

Domani 15 marzo, dalle 18, nella comunità di Fulgenzio a Lecce, con la messa presieduta dal parroco, oltre che assistente spirituale della FratresFra Sebastiano Antonio Sabato, inizieranno i festeggiamenti e gli eventi che proseguiranno poi nella storica Biblioteca Caracciolo con il saluto di benvenuto del presidente della Fratres parrocchiale Ernesto Ciminiello e poi i saluti delle istituzioni invitati per l’occasione, tra cui l’arcivescovo Michele Seccia, il prefetto di Lecce Natalino Manno, il sindaco Adriana Poli Bortone e il ministro provinciale dei Frati minori Fra Paolo Quaranta. Interverranno anche il presidente nazionale di FratresVincenzo Manzo, e i presidenti regionale e territoriale Lecce-Brindisi Roberto Nazzi e Sergio Pede. Ospiti anche Luigi Conte, presidente di CSV Brindisi Lecce - volontariato nel Salento, e la dott. Maria Antonietta De Sangro del Centro trasfusionale di Lecce. 

Con la moderazione di Maria Chiara Monittola, durante la serata si terrà anche la premiazione dei donatori che nel corso dell’anno hanno raggiunto i numeri di 15, 25 e 50 donazioni che rispettivamente riceveranno la medaglia di bronzo, d’argento e d’oro.

Al termine tutti i partecipanti all’evento saranno coinvolti in modo conviviale per un momento di musica, di vera festa e condivisione, di convivialità e il brindisi conclusivo di auguri per questa realtà che compiuti quarant’anni di vita guarda avanti sempre nel segno della carità e dell’amore verso il prossimo e verso chi ha bisogno.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce