0
0
0
s2sdefault

Il Gruppo Scout Agesci Lecce 5 di San Guido ha vissuto i tre giorni di Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia come un momento particolarmente significativo del suo cammino comunitario, cogliendo questa occasione come un momento prezioso di crescita e confronto.

 

 

 

 

Per i ragazzi è stata un’esperienza di gioia e coinvolgimento, mentre per i capi un’opportunità di rinnovare la propria motivazione nell’accompagnare bambini e giovani nel loro cammino di fede.

Venerdì scorso, durante l’incontro con tutti i gruppi parrocchiali, i capi scout hanno presentato a mons. Seccia le attività del Gruppo e il percorso educativo che condividono con i ragazzi. Nel giorno successivo le iniziative rivolte ai più giovani sono state animate da canti e riflessioni, offrendo loro la possibilità di dialogare con l’arcivescovo e ricevere preziosi consigli sul loro cammino cristiano. Domenica mattina, il Gruppo Scout ha accolto l’arcivescovo presso la propria sede di Villa Maria, dove il presule ha presenziato alla tradizionale piantumazione di un ulivo, simbolo di rinascita, crescita e radicamento nella comunità.

Per tutti gli scout - bambini, giovani e adulti - questa Visita Pastorale è stata un’occasione speciale per rafforzare il senso di appartenenza alla Chiesa e vivere con rinnovato entusiasmo la bellezza della fede. L’incontro, vissuto in un clima di fraternità e accoglienza, è stato una testimonianza concreta della vicinanza e della cura del loro Pastore, che accompagna con affetto il cammino dell’intera comunità parrocchiale.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce