Sabato 22 febbraio alle 21 si aprono le porte dell’antica masseria “Alari d’avanti”, per festeggiare il carnevale con una strepitosa festa in maschera con musica, balli e giochi… la serata avrà come super ospite “Renato Zero Cover”.
Sarà questa una occasione per vivere un luogo incantato risalente al 1300 che appartiene al territorio di San Ligorio, contrada di Lecce, e che ancora conserva molte caratteristiche di quel tempo, compreso un grandissimo frantoio ipogeo.
Questa struttura è gestita dalla parrocchia di San Massimiliano Maria Kolbe e il parroco, don Maurizio Ciccarese, ha espresso il desiderio di far vivere questa meravigliosa location anche a tutti gli ospiti che vorranno condividere un momento di gioia e divertimento.
“L’esperienza che si vive in masseria - commenta don Maurizio - è quella del tempo che si ferma, del luogo che incanta, della atmosfera che ti fa respirare tempi lontani. Vogliamo dare a tutti la possibilità di immergersi, anche se per poco, in questo luogo che conserva la sua bellezza e la sua originalità, ma che per un momento può aprirsi ai costumi e alle attività di oggi”.
Si partecipa vestiti in maschera, da soli o in gruppo. Più si è e più ci si diverte.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla parrocchia per le sue esigenze. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini, con il quale si potrà usufruire di un gustoso buffet. Le bevande sono escluse.