La Comunità di Sant’Egidio organizza a Lecce presso la chiesa di Santa Maria della Grazia in Piazza Sant’Oronzo, stasera 30 ottobre alle 19:30 una preghiera per ricordare tutti i paesi in guerra.
Tanti paesi nel mondo vivono attualmente il dolore della guerra e della violenza. Quotidianamente ne sentiamo notizia; eppure, ci sono anche tanti conflitti di cui non si ha conoscenza o di cui non si parla più. È importante, invece, farne memoria e pregare per la pace.
"La pace deve ritornare al centro delle nostre preoccupazioni, si parla troppo poco della pace e della responsabilità che il Vangelo ci affida nel ricucire un mondo lacerato dalla divisione. La preghiera è il primo modo per reagire alla guerra e per uscire dalla logica dell’impotenza e dell’indifferenza che troppo spesso ci anestetizza", dichiara Maria Teresa Greco, responsabile della Comunità di Lecce.
La Comunità di Sant'Egidio è da sempre impegnata per la costruzione della pace, la sua prima opera è la preghiera, perciò, invita tutti a parteciparvi ogni primo mercoledì del mese alle ore 19.30 presso la Chiesa di Santa Maria della Grazia.