0
0
0
s2sdefault

Domani è la festa di Santa Rita da Cascia, una delle sante più conosciute e venerate in tutta Italia e non solo. La santa delle rose, come è comunemente nota, ma anche patrona delle famiglie, delle donne sposate infelici e compatrona di Napoli.

 

 

Anche a Lecce la devozione è antica e il culto è radicato soprattutto presso l’antica chiesa parrocchiale di San Matteo nel centro storico della città. La novena termina oggi ma dallo scorso 13 maggio, ogni giorno, dalle 18:30, dopo la recita del santo rosario, la santa messa è stata celebrata da un diverso sacerdote della diocesi.

Domani, 22 maggio, festività della santa, le messe alle 8, alle 9 e alle 10 saranno celebrata rispettivamente da don Gianmarco Errico, don Luca Curlante e don Federico Andriani. Alle 11:30 dopo la messa con don Gianmarco Sperani verrà celebrata la supplica a Santa Rita.

Alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Vincenzo Marinaci, parroco di San Matteo e vicario episcopale per la pastorale organica. Al termine di ogni messa verranno benedette le “rose di Santa Rita” in rimando alle vicende biografiche della santa umbra.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce