0
0
0
s2sdefault

Ha inizio stasera alle 19, presso il salone parrocchiale di San Lazzaro in Lecce, un evento culturale di riflessione e contemplazione dell’“Amato”. Interverranno Lorenzo Madaro, Brizia Minerva (storici d’arte) e il coro parrocchiale.

Il progetto prende origine e spunto dalle delicate, profonde e appassionate parole della Lettera per la Quaresima “Passione di Dio, passione dell’uomo”, che il parroco mons. Pierino Liquori ha voluto donare alla comunità.

La Lettera invita a riflettere sul “dono” del Dio/Uomo e della sua morte di croce. Gesù che con la sua sapienza educativa di un Dio pedagogo, insegna ad amarsi gli uni gli altri come ha fatto Lui.

La morte di croce è l’esempio vivente di quel comandamento, di quell’ “amore assoluto” per l’umanità che, come racconta il parroco, nelle sue pagine, spesso viene umiliata, flagellata, uccisa, dalla storia, nei lager, nelle guerre, nelle strade, nelle numerosi morti che il nostro mare, ormai da troppo tempo, accoglie.

Il percorso quaresimale ci esorta a riscoprire la propria e altrui “umanità” attraverso riflessioni, musica, arte, ma soprattutto contemplazione silenziosa e partecipata.  

IMG 20190314 WA0052

 

Forum Famiglie Puglia