0
0
0
s2sdefault

Giovedì 8 giugno alle 18 presso la libreria Paoline di Lecce si terrà un incontro per la presentazione del libro “La tenerezza progetto di vita. Esercizi spirituali per sposi e fidanzati”, a cura di Alessandro Ruberti e Giovanna Legittimo con la presentazione di mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli e la prefazione di Carlo Rocchetta.

 

 

 

L’incontro sarà tenuto dagli stessi autori, entrambi responsabili diocesani della pastorale familiare della diocesi di Nardò- Gallipoli. 

“Dio è amore e per questo è tenerezza. Noi, essendo creati a immagine di Dio-Trinità, di un Dio in relazione, siamo creati per vivere relazioni di tenerezza. La nostra gioia la possiamo trovare quando intessiamo relazioni in cui doniamo, riceviamo e condividiamo tenerezza”. Con queste parole di riflessione gli autori introducono alla lettura del volume, che sin dalle prime pagine stimola a riflettere, essendo un testo non semplicemente scritto a tavolino, ma frutto di lunghi anni di esperienze vissute, di osservazione, di analisi, di relazioni.

Il libro si propone come un corso di esercizi spirituali per fidanzati e sposi, che partendo dalla conoscenza di sé e dal proprio vissuto personale analizzano la loro ricerca della felicità scoprendo che solo la tenerezza incondizionata garantisce la possibilità di essere felici.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia