0
0
0
s2sdefault

Defriscu è la prima gelateria sociale di Puglia ed è un’attività dell’impresa sociale della Fondazione di comunità del Salento, nata nell’ambito del progetto ‘Ri-Partenze’. Essa si trova a Lecce, nel centro storico, nei pressi di Porta Napoli.

 

 

Il suo staff di collaboratori è composto da donne e uomini che hanno sperimentato in gelateria il riscatto sociale dopo aver conosciuto l’emarginazione e la fragilità sociali.

Nell’ambito del Progetto ‘V.IN.CO.’ (Violenza e INiziative di COntrasto), finanziato dall’Impresa Sociale ‘Con i Bambini’ per il bando "Ricucire i sogni", un’iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento, al fine di potenziare l’organico della sua attività in forte scesa, Defriscu è alla ricerca di cinque unità lavorative con mansione di gelataio (contratto formativo per 4 mesi) da coinvolgere in una prima fase tramite un contratto di tirocinio formativo.

Le risorse che si candidano al tirocinio dovranno conoscere o avere propensione ad apprendere la preparazione di tutti i servizi di gelateria (coni, coppe, vaschette, frappè, brioche, ecc.); avere cura e pulizia dei vari macchinari a disposizione;

saper organizzazione e avere cura della propria postazione di lavoro; dimostrare attitudine a lavorare in team e avere capacità di problem solving.

Le persone interessate possono candidarsi inviando un proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si raccomanda di inviare il curriculum vitae firmato e provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali ivi indicati, ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del decreto legislativo nr. 196/2003.

 

Forum Famiglie Puglia