0
0
0
s2sdefault

In occasione del 406mo anniversario della fondazione della Congregazione della Missione, questo pomeriggio alle 17,15 alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia e delle autorità civili, verrà inaugurato e presentato alla città il nuovo servizio “Docce di comunità”.

 

Doccie Idria

 

Il servizio sarà operativo presso la parrocchia Santa Maria dell’Idria - retta dai padri della missione - ogni martedì mattina dalle 9 alle ore 11:30 a partire dal prossimo 31 gennaio.

Quello che pochi giorni fa sembrava impossibile da realizzare è diventato realtà, finalmente la comunità vincenziana - da sempre vicina ai poveri per vocazione e  missione - si è dotata di un sevizio essenziale per quanti vivono in condizioni disagiate.

Le “Docce di comunità” rappresentano un’azione solidale concreta che si vuole aggiunge alle già diverse iniziative messe in campo dai vari gruppi presenti nella comunità parrocchiale guidata da Padre Carmine Madalese, quali il gruppo del Volontariato Vincenziano, i volontari dell’oratorio parrocchiale, la Comunità di Sant’Egidio, il Masci (scout adulti), la collaborazione della Caritas diocesana che oltre a dare sollievo alimentare e economico, è dedicato alla cura delle persone più fragili della comunità.

Tanto altro sarà realizzato anche grazie all’aiuto e il sostentamento da parte di privati e/o enti e associazioni che vorranno aiutare con donazioni volontarie ed avrà un significato spesso di notevole impegno finanziario, specialmente con la crescita del numero delle persone che vivono per la strada. “il servizio dei poveri ‘deve’ essere preferito a tutto e non ci devono essere ritardi”.

Sei le docce presenti: tre per gli uomini e tre per le donne e i bambini. Qui potranno prendersi cura di se stessi e della propria igiene, ovviamente gratuitamente e saranno a loro disposizione, intimo nuovo, asciugamano, shampoo, bagno schiuma, spazzolino e dentifricio, deodorante e materiale utile per lavarsi.

Tutti coloro che vorranno sostenere il progetto attraverso un contributo, qualsiasi esso sia, potranno o contattare direttamente i responsabili o versare sul c/c dell’oratorio parrocchiale aperto presso Banca Intesa San Paolo IBAN: IT50R0306909606100000192143

 

 

 

Forum Famiglie Puglia