0
0
0
s2sdefault

È festa oggi per la comunità parrocchiale di San Matteo, nel centro storico di Lecce: arriva mons. Vincenzo Marinaci, il nuovo parroco.

 

 

Mons. Marinaci succede a mons. Giancarlo Polito, il cerimoniere arcivescovile che ha guidato la parrocchia per 31 anni e che ha salutato la comunità domenica scorsa (LEGGI).

Gli ultimi giorni sono stati dedicati alla preghiera per la nuova guida pastorale in arrivo. Una tre giorni di predizazione a cura dei parroci del centro storico: don Vito Caputo (cattedrale), mons. Mauro Carlino (Santa Croce) e lo stesso mons. Polito ieri sera.

Don Vincenzo è squinzanese come don Giancarlo e il prossimo 9 aprile compirà quarant’anni di sacerdozio. Un sacerdote esperto, dunque, che, fino ad oggi ha svolto il suo ministero in diversi settori della vita pastorale: è stato parroco più volte e in più ha servito la Chiesa come educatore e rettore nel Seminario regionale di Molfetta e nel seminario diocesano di Lecce. Impegno che in due riprese ha continuato come vicario episcopale per il clero.

Stasera 14 gennaio, sempre alle 18,30, l’arcivescovo Michele Seccia presiederà la solenne eucarestia con il rito di immissione di parroco e l’inizio del ministero alla guida di San Matteo.

 

Forum Famiglie Puglia