0
0
0
s2sdefault

La comunità di San Matteo nel centro storico di Lecce, dopo aver salutato ieri sera mons. Giancarlo Polito, si prepara ad accogliere il suo nuovo parroco, mons. Vicenzo Marinaci il prossimo 14 gennaio, con un triduo di preghiera che avrà inizio mercoledì 11 gennaio.

 

 

 

La storica comunità di Santa Maria della Luce in San Matteo è stata guidata per oltre 31 anni da mons. Polito, cerimoniere arcivescovile e segretario generale della Curia metropolitana, che per raggiunti limiti di età si ritira dalla vita parrocchiale e lascerà la sua affezionata comunità. A succedergli sarà mons. Vincenzo Marinaci che verrà accolto il 14 gennaio dall’arcivescovo Michele Seccia e da tutta la comunità leccese alle 18:30 con una solenne celebrazione eucaristica durante la quale si svolgerà anche il rito di immissione canonica.

Ma la comunità si prepara ad accoglierlo con un particolare triduo di preghiera che avrà inizio per l’appunto dopodomani 11 gennaio, alle 18:30 con la messa presieduta da don Vito Caputo, parroco della cattedrale e che guiderà la riflessione sul tema del sacerdote come dono del Signore al popolo di Dio.

 

 

 

 

Giovedì 12 gennaio sarà poi la volta di mons. Mauro Carlino, parroco di Santa Croce, che si soffermerà sul sacerdote come configurato alla croce di Cristo. Infine, venerdì 13 gennaio sarà la volta proprio di don Giancarlo che rifletterà sul sacerdote a servizio del popolo santo di Dio. Così i sacerdoti del centro storico salutano il parroco emerito e accolgono don Vincenzo per il suo nuovo cammino nella comunità di San Matteo.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia