0
0
0
s2sdefault

“Grazie don Giancarlo” è il titolo del concerto che si terrà domani 8 gennaio alle 20 nella chiesa parrocchiale di San Matteo in Lecce.

 

 

 

Un modo semplice, ma bello, attraverso il quale la comunità parrocchiale si stringerà attorno al suo amato pastore, mons. Giancarlo Polito, per rendergli grazie, attraverso il canto, al termine del suo ultratrentennale ministero di parroco. Anni ricchi di fecondo apostolato che rimarranno scolpiti nella storia e nella memoria dei tanti parrocchiani, e non solo, che hanno ricevuto da don Giancarlo accoglienza, attenzione, cura spirituale, disponibilità, ascolto, presenza o anche un semplice sorriso.

Il concerto vedrà la partecipazione del Coro liturgico-polifonico della cattedrale di Lecce che si alternerà con la voce del soprano Francesca Mazzeo, accompagnati dai maestri Gianluca Milanese al flauto, Domenico Gigante al violino, Tiberio Pati alle percussioni e Tonio Calabrese nelle vesti di direttore e organista. Verranno eseguiti brani di Bach, Caccini, Rota, Adam, Calabrese e Frisina.

Sarà un momento di comunità e di festa condito da quel pizzico di nostalgia che sgorga spontanea dal cuore di don Giancarlo, parroco dal settembre del 1991, ma, soprattutto, dai parrocchiani e dai numerosi fedeli che frequentano la parrocchia pur non appartenendovi territorialmente. Don Giancarlo continuerà a svolgere il suo ministero sacerdotale nella basilica del Rosario arricchita da quarant’anni dalla presenza del sepolcro dell’ultimo parroco, il Venerabile Ugo De Blasi.

L’evento si celebra ad una settimana dall’immissione canonica del nuovo parroco mons. Vincenzo Marinaci, sabato 14 gennaio alle 18,30 durante la concelebrazione eucaristica presieduta a San Matteo dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia