0
0
0
s2sdefault

La stagione concertistica 2022 dell'Orchestra Oles, dopo il più che positivo successo ottenuto nel Concerto di Natale con l'evento conclusivo nel duomo di Lecce, si chiude con il Concerto di fine anno il prossimo 31 dicembre alle 12 al Teatro Apollo.

 

 

 

L'orchestra si propone in modo inconsueto nell'ultimo dell'anno e con un matinè nella bella cornice del Teatro Apollo restituito ormai pienamente alla città e agli eventi culturali che ospita. Anche questa volta un nome prestigioso sul podio: direttore dell'ensamble orchestrale sarà Felipe Aguirre. Colombiano ha iniziato giovanissimo a suonare il pianoforte, ha inanellato nella sua carriera molteplici prestigiose direzioni, in particolare in Austria. Qui ha studiato per divenire, appunto, direttore d'orchestra e poi ha con successo guidato ensamble orchestrali in contenitori di alto livello, come ad esempio la Konzerthause di Vienna. Voce soprano sarà Luciana Distante, tenore Roberto Cervellera

Saranno eseguite le arie più conosciute tratte da “Il barbiere di Siviglia” e “La gazza ladra” di Gioachino Rossini, “La Traviata” e “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, “Tosca”, “Turandot” e “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini, “La vedova allegra” di Franz Lehár, i celebri valzer e polka di Johann Strauss figlio e l'arcinota “Marcia di Radetzky” di Johann Strauss padre.

Una novità per Lecce il concerto il giorno di San Silvestro che riprende l'uso di molte capitali europee nelle quali i concerti si tengono sì il primo dell'anno ma preceduti da quello che chiude l'anno che va via.  Biglietti acquistabili anche on line sulla piattaforma Vivaticket. Per informazioni e prenotazioni: 393 9008119.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia