0
0
0
s2sdefault

Sta per partire a Lecce, presso il Polo biblio-museale, un corso specialistico su tiflologia e didattica speciale per le disabilità visive, organizzato dal Centro italiano tiflotecnico (Cit) e in collaborazione con la cooperativa Socioculturale, indirizzato a laureati e diplomati che volessero diventare assistenti alla comunicazione per videolesi.

 

 

 

Il corso si distribuirà in 150 ore, e ve ne saranno 36 di insegnamento teorico e 88 di laboratorio pratico tra cui l’apprendimento e la scrittura dall’alfabeto Brail, l’utilizzo dei vari ausili per ipovedenti e tutte le pratiche necessarie.

Il corso ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze in ambito tiflo-didattico e si rivolge a quanti lavorano o intendono lavorare nel campo del supporto educativo dell’alunno con disabilità visiva. Costituisce titolo valutabile per lavorare nei servizi provinciali di assistenza specialistica per le disabilità visive. Ai corsisti verrà rilasciato certificato di partecipazione da Proforma, ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia.

Le iscrizioni al corso scadono il 28 novembre e avrà inizio il 2 dicembre con tre incontri settimanali di 4 ore ciascuno.

Per info: 0832/307355 - 3272030609 - 3427737558. Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Forum Famiglie Puglia