0
0
0
s2sdefault

Ieri, domenica 13 novembre, sull’altare della parrocchia di San Sabino in Lecce, a conclusione della messa delle 11, gli amici dell’Acr di Lizzanello hanno consegnato lo stendardo storico dell’Azione cattolica diocesana alla comunità leccese del quartiere Stadio.

 

 

 

“Viviamo questo momento di comunione e di scambio. Tale gesto simbolico ricorda quanti fratelli e sorelle hanno dedicato la loro vita all’Azione cattolica di Lecce e rammenta come noi, oggi, vogliamo impegnarci per portare avanti i valori dell’associazione, quali cristiani che mettono la loro vita, la loro appartenenza associazionistica sotto l’unica bandiera che tutto unisce in sé, Cristo Signore” ha spiegato la presidentessa dell’Ac parrocchiale di San Sabino, Silvana Sardone.

Infatti, “poiché quest’anno ricorre il 150mo anniversario della presenza dell’Azione cattolica nella nostra diocesi - ha ricordato il parroco don Sandro Quarta - questo piccolo gesto è una specie di staffetta, per la quale lo stendardo storico sta facendo il giro delle comunità ove l’associazione è presente. Rimarrà tra noi fino a giovedì 17 novembre e nel frattempo l’Ac parrocchiale sarà impegnata in alcuni significativi momenti di riflessione e preghiera: lunedì alle 17 ricorderà la figura della Beata Armida Barelli, martedì sarà protagonista dell’adorazione eucaristica alle 18, mercoledì animerà alle 18 il rosario e, poi, alle 19.15 terrà la catechesi parrocchiale. Infine, giovedì consegnerà lo stendardo alla comunità di San Guido”.   

 

Forum Famiglie Puglia