0
0
0
s2sdefault

“Siete qui per far correre la bicicletta: noi saremo la ruota davanti”. È questo l’augurio che l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto rivolgere ai promotori di Alimenta bistrot durante la cerimonia di inaugurazione, riferendosi al logo scelto per il nuovo locale aperto a Lecce a due passi da Porta Rudiae. Presente anche il sindaco Salvemini.

 

 

 

Come raccontato da Fabio Garrisi, direttore del “nodo Salento” del consorzio Sale della terra, di cui Alimenta bistrot fa parte, e da Angelo Moretti, presidente di Sale della terra, Alimenta è molto più di un bistrot. Nel locale, infatti, lavorano professionisti della ristorazione fianco a fianco con persone fragili e sono in programma le sperimentazioni per l’inserimento di detenuti in pena alternativa con i minori, per dare loro nuove opportunità all’interno di un locale che funzionerà come qualunque altro, con servizio di colazione, pranzo e cena, e raccontando la filosofia del welcome social food, per la quale il cibo è buono solo se condiviso.

Lo chef Matteo Calò consentirà ai clienti-ospiti - “la ruota davanti” (cit. Seccia) - di percorrere un viaggio “in bici” con nello zaino i prodotti del territorio, originali contaminazioni, vita vissuta ed emozioni.

 

Forum Famiglie Puglia