0
0
0
s2sdefault

Ripensare la solidarietà! È questo l’ambizioso obiettivo che intende raggiungere la Fondazione di comunità del Salento, operante sul territorio leccese dal 2014.

 

 

 

Tra i vari progetti da essa realizzati, quello più significativo per l’impatto sociale ed economico, è stato quello denominato “Ri-Partenze in Salento” che ha sviluppato concrete azioni di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e di sviluppo locale. Soggetti finanziatori sono stati Fondazione per il Sud, Caritas italiana e ProSolidar.

Il primo step del progetto è stata la realizzazione della gelateria artigianale-sociale “Defriscu” con sede a Lecce in Via Palmieri 59, con quattro lavoratori, a cui ha fatto seguito l’attività di “Fattacasa”, la gastronomia sociale, in Via don Luigi Sturzo, 32/b, con lavoratori/trici giovani, richiedenti asilo e un vissuto di difficoltà.

Sabato 5 novembre, alle 12, alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia e dell’assessore ai servizi sociali del comune di Lecce Silvia Miglietta, del presidente della Fondazione Ada Chirizzi e di Antonio Capoccia, amministratore dell’Impresa Sociale Sviluppo Salento, si svolgerà una breve cerimonia per la ripresa dell’attività della stessa gastronomia.

 

Forum Famiglie Puglia