0
0
0
s2sdefault

Domani 1° novembre la comunità parrocchiale di San Nicola da Myra in Lecce festeggerà la solennità di Tutti i Santi ospitando nella propria comunità un concerto-testimonianza sulla vita di alcuni giovani non ancora proclamati santi ma che per le loro virtù vengono già considerati tali ed è in corso il processo di canonizzazione.

 

 

 

Il concerto sarà tenuto da Daniele Durante che invita, insieme al parroco della comunità don Cosimo Marullo, tutti coloro che sono curiosi di voler scoprire la vita di numerosi giovani ispirati dalla santità proprio nel giorno in cui, su imitazione di tutti i santi, siamo chiamati a renderci santi. Giovani che hanno reso straordinario l’ordinario nella loro vita. Sono i santi della “porta accanto”, che vivono accanto a noi e da cui dovremmo lasciarci ispirare capendo che la santità ci circonda sempre spesso anche nelle persone che sono affianco a noi.

Per ogni figura di giovane verrà letta una testimonianza seguita poi da una canzone eseguita proprio dal cantante Daniele Durante. È un progetto che comprende sedici figure di giovani, ma domani ne verranno presentate solo dieci. Chitarra e voce saranno strumenti di evangelizzazione per chiunque si voglia accostare a questo concerto-testimonianza a cui si è invitati con la voglia di scoprire e farsi attraversare dalla vita dei santi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia