0
0
0
s2sdefault

Dopo l'apertura a Milano, ‘Alimenta bistrot’ si prepara alla prossima inaugurazione di un locale sul territorio dello stivale, e più precisamente a Lecce per portare la filosofia del welcome social food assieme a quell’idea di cucina che parte dalle materie prime del territorio per un viaggio fatto di contaminazioni, vita vissuta ed emozioni.

 

 

 

Sabato 12 novembre, in Via Egidio Reale 61 a Lecce, aprirà la terza sede del marchio Alimenta e sarà pronta ad accogliere nella mattinata alle 11,30 l’arcivescovo Michele Seccia, che impartirà la sua benedizione, ed i giornalisti e successivamente, in serata l’apertura al pubblico.

Alimenta’ è parte della rete di economia civile ConsorzioSale della terra” e nasce come bistrot a Benevento nel 2019, all'ombra dell'Arco di Traiano, per trasformarsi in ‘Alimenta café’ a Milano con apertura lo scorso settembre.

‘Alimenta’ come gli istituti alimentari creati dall’imperatore Traiano, uno dei primi provvedimenti di welfare rurale a favore dell’infanzia indigente e rappresenta un luogo dedicato alla coesione sociale, al cibo buono e giusto, alla condivisione prima che al consumo, un invito a partecipare allo scambio di energie positive che nascono dalla produzione e dalla degustazione di una buona cucina.

Il ricco menù di ‘Alimenta bistrot’ è diversificato per i tre momenti fondamentali della giornata e prevede al mattino la colazione, anche internazionale su prenotazione, all’ora pranzo, un menù pensato per un pasto più veloce e leggero, e per la cena, un menù alla carta con tutta la creatività dello chef.

Non resta che attendere il 12 novembre per assaporare quei cibi intesi non come merce ma come valore di un legame tra le persone, tra le persone ed i territori abitati, e tra diversi territori, quello scambio di energie positive, segno di una condivisione prima che di un consumo.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia