0
0
0
s2sdefault

Ritorna anche quest’anno nella parrocchia San Massimiliano Kolbe in Lecce, Holyween, l’iniziativa nata alcuni anni fa al fine di riportare l'attenzione sulla vigilia della festa di Ognissanti, invece della festa di Halloween.

 

 

 

La parrocchia del quartiere Stadio anche quest’anno ha organizzato dei momenti in cui i bambini si vestono con costumi ispirati ai santi e viene proposto di esporre fuori dalla propria abitazione, l'immagine di un santo. Holyween è un’occasione per conoscerli e farli conoscere.

È stata organizzata anche la Pesca dei santi. Ognuno troverà in parrocchia un grande cesto dove potrà pescare il “santo amico”; con il compito di conoscerlo meglio, di scoprire chi era, cosa ha fatto e di pregarlo.

Questa pesca venne fatta anche dal Beato Carlo Acutis: ognuno potrà quindi “pescare” il suo compagno santo per questo nuovo anno, con l'impegno di scoprirne la vita e di pregarlo spesso.

E con lo slogan, Usa la testa e non la zucca. Usa il cuore e non lo scherzetto. Con il desiderio di nutrire adulti e bambini di bellezza e non di bruttezza vestendoli da mostri, zucche, zombi nasce quest’anno l’iniziativa Candelight Carol. Un’esperienza musicale unica ed emozionante che, dal mix perfetto fra la musica classica e la luce soffusa delle candele, dà vita al meraviglioso Candlelight Carol. Un evento di luce e di musica sacra.

Appuntamento a lunedì 31 ottobre alle 19 presso la chiesa parrocchiale San Massimiliano Kolbe. Ingresso gratuito e libero. Un momento di silenzio, ascolto, preghiera, perché siamo chiamati ad essere sale e luce della terra.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia