0
0
0
s2sdefault

L' Università del Salento in collaborazione con l’associazione di volontariato “Il capolavoro d’amore’ organizzano per mercoledì 26 ottobre dalle 15, presso il Centro congressi di Ecotekne il primo convegno intitolato “Coscienza, pensiero e vita, spunti per un dialogo tra medicina, filosofia, teologia, psicologia”.

 

 

 

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Fabio Pollice, al via le due sessioni del convegno. Nella prima sessione “Ricerche, esperienza, discipline e prospettive a confronto” interverranno Antonio Merico, neurologo fisiatra dell’Asl di Lecce, Luca Cucurachi, docente di filosofia dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano "Don Tonino Bello” di Lecce, don Roberto Massaro, professore di teologia morale e bioetica presso la Facoltà teologica pugliese e Paola Angelelli, professoressa di psicologia generale presso l’Università del Salento, modererà la sessione Cristina Del Prete, Unità operativa complessa di riabilitazione della Asl di Lecce.

La seconda sessione vedrà un parterre ricco di ospiti partecipare ad una tavola rotonda dal tema “Incontro tra diverse discipline. Esigenza del valore vita: sacralità, qualità e dignità. Indicazioni pratiche sul prendersi cura della vita”, guidata dal moderatore Paolo Di Giannantonio, giornalista Rai e conduttore televisivo.

Il meeting è rivolto a tutti i giovani, in modo particolare ai liceali del quinto anno di scuola superiore e agli studenti universitari delle facoltà di medicina, filosofia, teologia e psicologia, ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli organizzatori ringraziano l’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano "Don Tonino Bello” di Lecce ed invitano ad una partecipazione numerosa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia