0
0
0
s2sdefault

Un'ulteriore preziosa occasione della comunità vincenziana per stringersi attorno a mons. Oronzo De Simone per dimostrargli affetto e riconoscenza del suo lungo e prezioso apostolato.

 

 

Alle 18 il vescovo emerito della diocesi di Rrëshen, mons. Cristoforo Palmieri presiederà l’eucarestia nella parrocchia Santa Maria dell’Idria a Lecce per rendere grazie del settantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Oronzo De Simone. Correva l’anno 1952 e dopo aver terminato il percorso di studi, il giovane diacono Oronzo De Simone si apprestava a ricevere l’ordinazione sacerdotale. La celebrazione si svolse a Lecce il 19 ottobre.

“La comunità dell’Idria è onorata di festeggiare il settantesimo di mons. Oronzo De Simone nostro ospite nella casa missionaria da circa vent’ anni, una presenza silenziosa e discreta - dice Padre Carmine Madalese - attuale superiore della comunità e parroco della parrocchia Santa Maria dell’Idria -. Sempre disponibile anche nell’offrire il servizio della confessione. Gli auguriamo ancora di essere sempre un servo buono e fedele ora che sì congederà dalla chiesa di San Giuseppe guidata come rettore per circa quarant’anni.”

Domenica 23 ottobre, alle 9:30, presso la chiesa di San Giuseppe Patriarca (in Piazza S. Oronzo) sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiederà la solenne concelebrazione, in concomitanza con la conclusione del mandato di rettore della chiesa, dopo 70 anni di onorato ministero pastorale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia