0
0
0
s2sdefault

Luisa Crusi è il nuovo presidente della Fondazione Messapia dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, già presidente del Comitato pari opportunità (Cpo) dell’Ordine territoriale di Lecce.

 

 

 

Succede al collega Fabio Corvino, eletto nei mesi scorsi alla guida dell’Ordine leccese. Un avvicendamento che pone per la prima volta alla guida della Fondazione Messapia una donna.

“A seguito dell’elezione dei nuovi consiglieri dell'Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce abbiamo proceduto alla nomina del nuovo presidente delle Fondazione Messapia e dei componenti del Consiglio direttivo della Fondazione - commenta il presidente dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, Fabio Corvino -. Alla carica di presidente l’assise ha nominato la collega Luisa Crusi, da sempre impegnata nelle dinamiche evolutive dell’Ordine. Una scelta che per la prima volta vede protagonista una donna, che saprà, ben coadiuvata dall’intero esecutivo e dal direttivo, mantenere vicina la Fondazione alle esigenze formative e di crescita professionale di tutti i colleghi. Un’attività di fondamentale importanza vista la mole di responsabilità che vedono protagonisti i ‘Dottori commercialisti’ nell’interesse dell’economia dell’intero territorio, in un quadro di grandi evoluzioni normative che stanno interessando il nostro lavoro”.

“Oggi, in un contesto economico mondiale complesso, il dottore commercialista ha un ruolo chiave sia di sostegno che di rilancio del sistema impresa - commenta la neopresidente della Fondazione Messapia Luisa Crusi - La Fondazione Messapia, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione e specializzazione, mira a conferire ai dottori commercialisti quelle competenze tecniche necessarie per essere competitivi all’interno di un mercato professionale in continuo cambiamento. In un ordine professionale che è da sempre la “casa dei dottori commercialisti”, la Fondazione è la “palestra formativa “, il luogo di apprendimento e di crescita continua deputato a creare “valore aggiunto” nella misura in cui saprà formare e differenziare la professione del dottore commercialista da servizi simili ma differenti per qualità e obiettivi resi da Enti diversi e aprire una finestra su nuove aree professionali ancora poco frequentate”.

La Fondazione Messapia, costituita nel 1999 per iniziativa del Consiglio dell'Ordine, all’epoca presieduto da Rosario Giorgio Costa, non ha fine di lucro e si propone di valorizzare e tutelare la figura del dottore commercialista, il suo costante aggiornamento tecnico, scientifico e culturale, promuovendo ed attuando ogni iniziativa diretta alla formazione, perfezionamento, riqualificazione ed orientamento professionale nelle materie oggetto della professione, finalizzata all'interesse del territorio salentino e del suo sistema economico.

 

Forum Famiglie Puglia