0
0
0
s2sdefault

Nell'ambito delle celebrazioni, per il XXV anniversario della parrocchia San Massimiliano Kolbe in Lecce, il prossimo lunedì 9 maggio alle 19 sarà ospite don Fabrizio Gatta.

 

 

 

Fabrizio nel settembre 2013, dopo quasi vent’anni di intensa attività in Rai, decide di abbandonare la professione di giornalista e conduttore per dedicarsi al cammino sacerdotale. Nel 2019 si laurea in teologia alla Pontificia Università Gregoriana. Nel 2020 è ordinato diacono per la diocesi di Ventimiglia-San Remo e il 7 dicembre 2021, presbitero.

Risuonano forti le parole del vescovo Suetta che lo ha esortato a ispirarsi a Sant’Ambrogio: “Dovrai lasciarti alle spalle un ambito tutto luccicante di carriera mondana: ti esorto ancora a perseverare nella risposta senza rimpianti e fuggendo dalla tentazione di trattenere o recuperare”

Nella parrocchia San Massimiliano Kolbe terrà una riflessione su un tema vocazionale a lui molto caro: “Gridatelo sui tetti”.

Don Fabrizio, infatti, da giornalista televisivo di successo, conduttore delle trasmissioni di Raiuno Linea Verde e Linea blu, nato e cresciuto a Roma, è divenuto sacerdote. Racconta: “Quando ho iniziato il mio percorso di discernimento ho svolto una missione di strada assieme ai Missionari del Preziosissimo Sangue. Poi, confrontandomi con il mio direttore spirituale, ho scelto la via del sacerdozio in diocesi”.

Don Fabrizio è certo che in questa terra siamo chiamati in missione: siamo luogo di confine, di passaggio, Chiamati a fare luce.

 

Forum Famiglie Puglia