0
0
0
s2sdefault

Fra Paolo Quaranta è stato eletto presidente della Conferenza dei ministri provinciali d’Italia e Albania (Compi) durante l’incontro assembleare che si sta svolgendo in questi giorni a Gallipoli, nella nostra terra, fino a domani 10 ottobre.

 

 

 

Nella mattina del 6 ottobre scorso si è proceduto all’elezione del nuovo Consiglio di presidenza, con i seguenti risultati: Fra Paolo Quaranta, presidente, Fra Livio Crisci, vicepresidente, Fra Antonino Catalfamo e Fra Francesco Piloni, consiglieri.

Al nuovo Consiglio, e in particolare al ministro provinciale dei Frati Minori di Lecce, l’augurio di un proficuo lavoro a servizio dell’Ordine e della Chiesa.

“Si tratta - è il commento a caldo del neo eletto - di piccoli servizi a tempo che dobbiamo vicendevolmente renderci con semplicità, quando ci vengono chiesti. Nulla più. Sicuramente arricchiranno più me che i fratelli cui proverò ad offrire quanto ho. Senza falsa modestia o finta umiltà: ‘Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare’ (Lc 17,10). A tutti il mio grazie. Bello crescere insieme! L'amore, quello rimarrà. Non la sua forma, ma la sua verità”.

 

Forum Famiglie Puglia