0
0
0
s2sdefault

La Chiesa di Lecce, la città, la comunità parrocchiale a lui intitolata e la Congregazione delle Salesiane dei Sacri Cuori si preparano alla festa del nostro caro San Filippo Smaldone, leccese per adozione.

 

 

 

Accolti dalle suore smaldoniane, lunedì 31 maggio nel santuario diocesano di San Filippo, il vicario generale, mons. Luigi Manca aprirà il tempo di preparazione alla festa. Sarà un momento di riflessione, in cui l'intera comunità leccese e salentina, è chiamata a “rileggere” i segni dei tempi in cui viviamo, alla luce di una eredità umana e spirituale che San Filippo ci consegna con la sua santità.

Martedì 1° giugno alle 18:30, ci aiuterà a continuare la riflessione sulla santità e il carisma di San Filippo, don Angelo Rizzo, vicario parrocchiale nella comunità di San Pio X in Lecce.

Mercoledì 2 giugno, alla stessa ora, avremo la gioia di ringraziare il Signore per il dono alla nostra Chiesa, del novello sacerdote don Alessio Seconi, viario parrocchiale nella matrice di Monteroni.

Giovedì 3 giugno alle 19:30 l’arcivescovo Michele Seccia, guiderà la veglia di preghiera in memoria del beato Transito di San Filippo.

Infine, venerdì 4 giugno alle 18:30 nella messa solenne presieduta da mons. Seccia, ringrazieremo il Signore per il dono della santità di San Filippo Smaldone, apostolo dei sordi, e come fu definito da San Giovanni Paolo II «Perla del clero meridionale». La santità di San Filippo Smaldone, possa essere, oggi, modello in cui possiamo anche noi discernere la nostra chiamata alla Santità.

 

manifesto san filippo 21

 

Forum Famiglie Puglia