0
0
0
s2sdefault

La comunità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, conosciuta da tutti come “Li sala” (dal nome della zona e dell’istituto fino a qualche anno fa dagli Sclabriniani) a Carmiano si avvicina ormai al passaggio di consegna che vedrà avvicendarsi i sacerdoti e l’ingresso di un nuovo diacono e di una nuova superiora.

 

 

Nella solennità di Maria Ss.ma Madre della Provvidenza, il prossimo 8 settembre, l’arcivescovo di Siena, mons. Augusto Paolo Lojudice presenterà il nuovo parroco e rettore del santuario diocesano di Pancole, nei pressi di San Gimignano proprio di Padre Ennio Castellano, che saluta la comunità di Carmiano.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria e la diocesi lo ringraziano di cuore per il suo zelo pastorale e per aver camminato con una comunità, quella di Carmiano, che ha sempre visto tante persone accolte ed essere accompagnate con premura e pazienza nel loro cammino spirituale e di fede.

La nuova comunità invece sarà formata da Padre Franco Senigaliesi, originario di Pisa che sarà il nuovo superiore e vicerettore della rettoria e Padre Antonio Criscuolo che invece sarà il rettore della chiesa dedicata al Cuore Immacolato di Maria.

La comunità religiosa di Carmiano si arricchisce anche di una presenza giovane con Fratel Paolo Li Calzi, diacono e incaricato per guidare i tanti giovani che animano l’oratorio.

New entry anche nella comunità femminile. Suor Angela Amato sarà la nuova superiora delle Serve del Cuore Immacolato di Maria originaria di Trapani.

Ieri mattina Padre Ennio, accompagnato da padre Franco si è recato in episcopio per salutare l’arcivescovo prima della sua partenza per Pancole.

“A Padre Ennio va il mio grazie per il servizio prestato in mezzo a noi. A tutti i membri della comunità di Carmiano - ha sottolineato mons. Seccia - va l’augurio della diocesi di un profondo e proficuo servizio di apostolato e di carità pastorale che nei prossimi giorni vedrà realizzarsi sicuramente.

 

Forum Famiglie Puglia