0
0
0
s2sdefault

Le rotte di Francesco: dal Mediterraneo a Napoli, fino all’Africa, dove per la quarta volta, dal 4 al 10 settembre, il Papa si recherà in visita. E poi, ad ottobre, il Sinodo per l’Amazzonia.

 

Per il servizio di apertura di “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, il programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti che, Rai Vaticano, propone su Rai Uno, domani 29 luglio, alle 2 di notte (in replica su Rai Storia alle ore 12.30 e per l’estero su Rai Italia). “E sempre, in Africa, Rai Vaticano accende i riflettori su Missione Effatà, il progetto - si legge in un comunicato - per ridare identità civica a bambini non dichiarati all’anagrafe, portato avanti dalle Suore Salesiane dei Sacri Cuori da sempre dedite al recupero di minori non udenti nel segno del santo Filippo Smaldone”.

Nel programma il punto su “Assisi 2020”. Papa Francesco, in marzo, “chiamerà qui a raccolta giovani economisti ed imprenditori provenienti da tutto il mondo, per parlare di una economia che includa e non escluda”. E sempre, nella puntata di luglio, un viaggio nella più grande Università non statale di Europa, l’Università Cattolica, “dove i giovani studiano da classe dirigente” e “si preparano per diventare una presenza cattolica significativa in un mondo che cambia”, come spiegano il rettore Franco Anelli e l’assistente ecclesiastico generale, mons. Claudio Giuliodori.

 

Forum Famiglie Puglia