0
0
0
s2sdefault

Con la preghiera di invocazione allo Spirito santo, ieri a Santa Cesarea Terme nell'Oasi “Santi Martiri idruntini” è iniziato il Capitolo provinciale dei Frati Minori del Salento.

La fraternità provinciale, guardando le realtà del territorio (Brindisi, Lecce, Taranto) si sta interrogando sul come essere presenza evangelica e testimone credibile pur nella difficoltà di un mondo che invece di ascoltare la Parola di Dio, sente e, purtroppo, si lascia attrarre dal chiasso.

La mattinata è stata dedicata ad un momento di ritiro spirituale, guidato da don Gianni Caliandro, rettore del seminario regionale di Molfetta, che ha fissato la riflessione sul tema del discernimento e dell’obbedienza.

Con la santa messa nella festa di San Mattia apostolo s’è conclusa la prima parte della giornata. Nel pomeriggio, il Visitatore  generale, Padre Sabino Iannuzzi, dopo aver visitato le fraternità presenti e ascoltato tutti i frati, ha esposto la sua relazione suggerendo alcune linee operative. Con la preghiera del vespro si è conclusa la prima giornata dei lavori capitolari.

 

Forum Famiglie Puglia